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Gelato a 'km zero' e vasta gamma di articoli dedicati all'universo 'in rosa': l'offerta di 'Simply', a St. Martin de Corléans

"Ho rilevato questo esercizio quattro anni fa e sono molto soddisfatta della clientela 'storica' e di quella acquisita. Mi gratifica vedere i clienti uscire con il sorriso e con un caldo 'arrivederci' "

AOSTA - Aumento e varietà: i due obiettivi che Irene Oglietti si è prestabilita di raggiungere nel momento in cui ha aperto la serranda del negozio del quartiere Saint Martin de Corléans, il più antico del capoluogo regionale. Un traguardo non soltanto conquistato a pieni voti, ma apprezzato anche dalle clienti più pretenziose. 'Simply', quindi, è stato trasformato da 'negozietto sotto casa', avviato sessant'anni fa, in struttura commerciale moderna in cui qualità e quantità si equivalgono.
  "Ho scelto di 'puntare' molto sul settore femminile -. dice la titolare -, potenziando la gamma dei 'brand' di creme viso e maquillage in generale. Articoli che hanno subito incontrato il gradimento delle signore, sempre alla ricerca della novità a prezzi accessibili".
  E, nello scaffale di queste fonti di bellezza e benessere spiccano prodotti prestigiosi e adeguati a soddisfare le esigenze più svariate delle 'ladies' di ogni età. "Come deve essere questo 'universo' in continua evoluzione", sottolinea Irene Oglietti. 
  Dai 'trucchi' ai fiori, comparto, quest'ultimo, costituito ex novo. Fiori che seguono le stagioni, riservando alla clientela il piacere di acquistare bouquet o vasi coloratissimi, profumati e, soprattutto freschi. Ha scritto Marc Chagall, l'inimitabile pittore di origine ebraica: "L'arte è lo sforzo incessante di competere con la bellezza dei fiori - e non riuscirci mai".
 
Nel punto vendita 'Simply' 'l'arte floreale' è a portata di mano in ogni periodo dell'anno. "Stiamo aspettando i giacinti e le stelle di Natale", annuncia la titolare, guardandosi attorno. "Lo spazio non consente rifornimenti consistenti. Cerco, però, di avere sempre una scelta soddisfacente".
  
La notevole trasformazione sociale del quartiere ha definito le opzioni negli acquisti: frutta e verdura in varietà quantitativa e qualitativa "per rispondere alle aspettative dei numerosi anziani della zona", sottolinea Irene Oglietti. Una 'terza età' che non disdegna anche una buona fettina di carne, del prosciutto preparato in aziende specializzate e del pollame gustoso, allevato 'a terra'. Da 'Simply' questi saporiti alimenti sono disponibili con cadenza giornaliera. 
  "Tenevo molto a rafforzare la varietà di entrambi i settori, considerate le richieste in continuo aumento", rileva la titolare. Che informa: "Ho mantenuto inalterate le aziende fornitrici per non stravolgere le abitudini alimentari dei clienti consolidati".
  
Che dire, poi, del reparto dolciumi. Delizie del palato a disposizione di 'gourmands' giovani e più attempati. A dispetto dei chili di troppo e di glicemia 'ondeggiante', da 'Simply' biscotti, torte, brioches e merendine 'ammiccano' dallo scaffale posto, ad arte, di fronte all'ingresso. Classico 'invito a nozze' per chi non sa e non vuole rinunciare ad addolcire le amarezze della vita con queste fragranti 'goloserie'.
  Gradita sorpresa per i padroni degli 'amici a quattro zampe'. Da Irene c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Oltre ad una gamma completa di cibi, 'trionfano' gli articoli per la toilette di cani e gatti. "Sono molto soddisfatta del successo riscosso da questa offerta. I clienti vengono apposta per scegliere il prodotto migliore per il loro cane o il gattino che deve crescere.", afferma la titolare, introducendo un argomento di mortificante attualità: i furti, "commessi, soprattutto, da gente in età avanzata e tutt'altro che indigente. Abbiamo installato un impianto di videosorveglianza molto sofisticato. Telecamere di ultima generazione da cui è impossibile sfuggire".
  
  

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